Un primo weekend da record per il nuovo iPhone X

Un primo weekend da record per il nuovo iPhone X

Secondo i dati di Localytics basato sulle analisi registrate nell’ultimo weekend, il primo dall’arrivo di iPhone X, il nuovo melafonino avrebbe ottenuto numeri da record raggiungendo già quasi l’1% di tutti gli iPhone attivi nel mondo nonostante sia disponibile solamente da qualche giorno.

La coppia iPhone 8 e 8 Plus, sempre secondo Localytics, a titolo comparativo a parità di periodo avrebbe coperto circa lo 0,7% dell’intero installato attivo.

Insomma anche nei numeri si trova conferma del fatto che una parte consistente di utenza iPhone abbia preferito attendere l’arrivo del nuovo modello di piuttosto che orientarsi sui modelli della serie 8.

I numeri rilevati, ricordiamo, misurano l’utenza attiva che al momento sta utilizzando il nuovo iPhone X attraverso una delle 37.000 App integrate con l’SDK della società e non rappresentano il numero effettivo di unità vendute, un dato questo ancora sconosciuto e non ufficializzato dalla stessa Apple.

La tendenza comunque è chiara anche in rapporto al fatto che la percentuale raggiunta dal nuovo flagship della Mela, appunto quasi l’1% dell’intero parco iPhone attivo, rappresenta un dato ancora più importante considerando che la percentuale è rapportata ad un numero di iPhone esistenti ogni anno più vasto e quindi con numeri relativi e assoluti sempre maggiori.

La scarsa disponibilità iniziale di pezzi del nuovo modello potrebbe peraltro aver frenato i numeri che prossimamente potrebbero diventare ancora più eclatanti.