Intex Aqua T2

Dopo averne visto di tutti i colori durante l’ IFA 2014 tenutosi a Berlino, in un settore mobile che si sta ampliando sempre di più, diverse aziende proprio per correre ai ripari dell’ eccessiva concorrenza stanno puntando molto a dispositivi low-cost.

Intex Aqua T2: un nuovo smartphone Android a soli 30 euro

Infatti, sono state davvero tante le case produttrici che hanno iniziato a rilasciare dispositivi del genere, si parla di 50 dollari ma anche meno, in questo caso a rientrare in questa categoria troviamo l’  Intex Aqua T2.

L’ azienda di origini indiane che, come si sa da qualche ora, ha preso parte al progetto Android One, ha proposto ai suoi fan un dispositivo con sopra l’ ultimo aggiornamento ad Android KitKat al costo di soli 44 dollari, se convertiti siamo di fronte a 34 euro, almeno inizialmente il terminale dovrebbe uscire solo in America.

Accennato questo, ora vi andremo a fare un piccolo riepilogo di quelle che sono le caratteristiche tecniche più importanti del dispositivo.

Le caratteristiche tecniche dell’ Intex Aqua T2

  • Schermo con una risoluzione pari a 480×320 e diagonale da 3.5 pollici
  • Il processore è targato MediaTek con 2 core che lavorano ad una velocità di 1.3Ghz
  • Ram da 256MB
  • storage da soli 512MB
  • Presenza di due fotocamere, posteriore da 2 e frontale VGA
  • Per finire batteria da 1200 mAh e Android KitKat 4.4

Sicuramente questo Intex Aqua T2 non è di certo il massimo in termini di componenti interni, ma c’ è da sottolineare come siamo di fronte ad un prodotto ultra economico. Ovviamente almeno per ora la commercializzazione sarà solo per il mercato indiano.