Un errore fatale compromette l’utilizzo di Google Pixel 2

Un errore fatale compromette l’utilizzo di Google Pixel 2

Gli smartphone della gamma Pixel di Google sono dotati di un comparto fotografico importante grazie al quale si posizionano tra i migliori camera phone del mercato. Attualmente gli ultimi Googlephonini sono il Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Purtroppo molti utenti sono impossibilitati ad utilizzare il comparto multimediale dei due dispositivi a causa di un errore fatale.

Fin dal lancio i due dispositivi sono stati sommersi da svariati problemi che hanno messo il colosso davvero nel ridicolo. Oggi tornano a presentarsi nuovi problemi che vedono i due dispositivi “privati” dell’applicazione fotocamera.

Google Pixel 2: nuovi problemi alla fotocamera

Google Pixel 2 XL
Google Pixel 2 XL

Andando ad aprire l’applicazione camera all’utente compare un “errore fatale” irreversibile che non permette quindi di utilizzare i due sensori. Google è stata già contattata da diversi utenti ed i suggerimenti che sono stati dati per superare il problema sono i seguenti:

  • Provare a riavviare lo smartphone e testare l’applicazione fotocamera;
  • Andare ad attivare la modalità Aereo e provare a scattare una foto in questa modalità.

A quanto pare potrebbe trattarsi anche di un problema legato in qualche modo alla connettività. Curioso comunque come aprendo altri applicativi che utilizzano la fotocamera questa torni a funzionare. Per esempio aprendo Snapchat sul Google Pixel 2 il sensore funziona normalmente. Comunque tranquilli, Google ha confermato di essere a conoscenza del problema, quindi è soltanto questione di tempo affinché il problema venga risolto.