asus zenbook ux

Da TENAA sono sbucate fuori nuove immagini di un dispositivo ASUS di fascia bassa dotato di un modulo fotografico doppio nella parte posteriore. Il dispositivo non fa gridare al miracolo per bellezza estetica e potenzialità tecniche, parliamo però sempre di un entry level essenziale che come valore aggiunto ha una dual camera. Ecco quindi le prime immagini del prodotto e le presunte specifiche tecniche.

Il nuovo dispositivo presenta un corpo praticamente squadrato con un frontale caratterizzato da un display da circa 5″ e risoluzione HD. Come è possibile vedere le cornici sono veramente grandi, non tanto quelle laterali, ma quelle superiori ed inferiori sono infinite. Nella parte superiore presente speaker di sistema, fotocamera e sensore di prossimità, in basso il tasto Home che potrebbe integrare anche il lettore di impronte digitali. Il processore è un MediaTek, modello MT6737 con 2GB di memoria RAM. Passiamo ora al vano posteriore.

Nella parte alta sinistra la doppia fotocamera con il flash LED singolo posizionato subito dopo. La risoluzione del comparto fotografico posteriore dovrebbe essere di circa 12 megapixel, ma sono soltanto nostre supposizioni. Nella parte anteriore la camera dovrebbe invece avere una risoluzione di 5 megapixel, pulito nel resto. Nella parte destra presente invece il bilanciere del volume ed il tasto di accensione/spegnimento. Nella parte sinistra il nulla, fatta eccezione del vano dove poter inserire la SIM.