UMI Z

Dopo aver annunciato l’inizio della prevendita per il dispositivo UMI Z fissata per il 26 dicembre, giungono nuovi ed interessanti notizie legate a questo dispositivo e non solo. La data di prevendita è slittata al 4 gennaio e la motivazione sembrerebbe essere dovuta all’aggiunta di una seconda variante del dispositivo: UMIDIGI Z PRO un ulteriore modello con fotocamera da 13 megapixel a doppia lente.

Secondo il comunicato ufficiale sul sito Umi, la società sta cambiando la nomenclatura dei propri dispositivi da UMi a UMIDIGI, a partire dai nuovi modelli del 2017. Tornando agli smartphone, secondo il video dei test AnTuTu, ci troviamo di fronte a due dispositivi che condividono la stessa CPU, rappresentata dal potente processore Helio X27 Deca-core con clock a 2,6 GHz, dove si raggiungono punteggi apprezzabili

Il punteggio complessivo AnTuTu dell’UMi Z raggiunge i 116.486 punti, un territorio di fascia alta che rende questo dispositivo il più potente della casa UMI lanciato fino ad ora. Il punteggio di 3D, l’indicatore più importante per le prestazioni di gioco, dà un punteggio di 18.581 punti, garantendo senza problemi l’esecuzione di ogni gioco di nuova generazione, presente sul Play Store. Oltre al potente Helio X27, UMi Z viene coadiuvato da 4GB di RAM, 32 GB di storage nativo (con supporto SD fino a 256 GB), fotocamera anteriore e posteriore da 13 megapixel di fabbricazione Samsung, corpo completamente in metallo, schermo da 5,5 pollici realizzato da Sharp e una batteria, costruita da Sony, abbastanza capiente da ben 3780 mAH. Il modello UMIDIGI Z PRO dovrebbe condividere tutte queste caratteristiche tranne la fotocamera posteriore che mantiene il sensore da 13 megapixel ma con una doppia ottica.

UMi Z sarà l’ultimo smartphone venduto sotto il nome UMi, mentre UMIDIGI Z PRO sarà il primo con la nuova nomenclatura; il prezzo di quotazione di UMi Z è 279,99 $, ma è possibile visitare il sito web di UMi e ottenere uno sconto di 60 $ se si è abbastanza veloci per richiederlo ed essere tra i primi 10.000.