Umi Iron Pro

Le tecnologie utilizzate fino ad ora, a livello di sicurezza, per lo sblocco dei cellulari, si sono limitate a password, PIN o sequenze da eseguire sul display. Con il tempo la tecnologia si è evoluta introducendo ulteriori livelli di sicurezza ed ora, almeno sui dispositivi di fascia alta, è possibile sbloccare il proprio smartphone attraverso l’identificazione delle impronte digitali, l’autenticazione eyeprint o attraverso la voce. Tuttavia, i produttori spesso decidono di implementare solo una di queste nuove funzioni, riducendo drasticamente l’esperienza degli utenti.

Questa cosa non vale per UMI, uno dei marchi cinesi che sta spingendo sul mercato attuale. La compagnia cinese, di fatti, ha avuto l’idea di costruire uno smartphone, che potesse combinare tutti tipi di sicurezza in un unico dispositivo: L’UMI Iron Pro.

Autenticazione delle impronte digitali

La maggior parte degli attuali smartphone di fascia alta includono il sistema di autenticazione delle impronte digitali al fine di consentire agli utenti di sbloccare i propri dispositivi in ​​modo sicuro. Tuttavia, nella maggior parte dei casi è necessario prima sbloccare il display con un tasto o con un tocco e poi utilizzare il lettore di impronte. UMi Iron Pro incorpora una tecnologia all’avanguardia che permette agli utenti di sbloccare il dispositivo anche quando il display è spento, in modo da poter accedere rapidamente a qualsiasi applicazione. Questa tecnologia può essere utilizzata anche per bloccare applicazioni aperte contenenti informazioni sensibili.

Umi Iron Pro
ID Eyeprint

Uno dei modi più nuovi per sbloccare uno smartphone è attraverso ID Eyeprint. Questa tecnologia è composta principalmente da due tipi di controlli: il primo identifica la tipologia di venatura dell’occhio, il secondo, attraverso l’uso di informazioni di scala di grigi dell’occhio, rilevando proiezioni orizzontali e verticali, rispetto alla pupilla. Questa tecnologia permette di ottenere un elevato grado di sicurezza, i dati scansionati dell’occhio vengono registrati e crittografati e messi al sicuro, in modo che nessuna applicazione di terze parti possa accedervi.

 Umi Iron Pro
Voce Unlock

Un altro modo diverso per sbloccare UMi Iron Pro è attraverso il riconoscimento vocale. Con questo metodo, l’utente deve registrare un comando tra 3 e 6 sillabe, da utilizzare successivamente per sbloccare il dispositivo. Inoltre, all’utente verrà chiesto di stabilire un metodo di autenticazione secondaria per sbloccare il dispositivo in ambienti rumorosi.

Umi Iron Pro
Tecnologia d’avanguardia ad un prezzo accessibile

Tecnologia d’avanguardia spesso è sinonimo di prezzi elevati. Tuttavia, la filosofia UMi è quella di fornire alte prestazioni a un prezzo accessibile.Ricordiamo che Umi Iron Pro è prossimo all’uscita e che può essere prenotato in pre vendita a 179,99 $, e sarà disponibile entro la fine di questo mese.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: