Ultraman: la nuova serie animata Netflix debutterà nel 2019

Ultraman: la nuova serie animata Netflix debutterà nel 2019

La popolare serie televisiva giapponese degli anni ’60 creata da Tsuburaya Eiji, tratta a sua volta dal manga scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi, diventerà una serie animata prodotta da Netflix che vedrà la luce nella primavera del 2019. L’anime sarà realizzato in computer grafica 3D di cui si occuperà la Production I.G. e sarà un sequel della serie originale che avrà come protagonista Shinjiro, figlio dell’originale Ultraman del 1966, Shin Hayata.

La regia del nuovo progetto sarà curata da Kenji Kaiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinki Aramaki (Appleseed Alpha). Ecco la sinossi ufficiale:

“Un dramma d’azione che ruota attorno a un uomo che possiede lo spirito e il DNA del leggendario eroe Ultraman che indossa un costume ultra metallico e combatte contro il male.”

Questa è la trama del manga:

“Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman con il leggendario “Gigante di Luce”, rimasto ora un ricordo, poiché si ritiene che sia tornato a casa dopo aver combattuto i molti alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin HayataShinjiro, sembra possedere una strana abilità, ed è questa abilità, insieme alla rivelazione che suo padre fosse il leggendario Ultraman, che guida Shinjiro a combattere i nuovi alieni che invadono la Terra.”

La serie originale di Ultraman andò in onda dal 1966 fino al 1967, dopodiché, dato il grandissimo successo ricevuto, ne sono stati generati diversi film.