L’attesissimo Tekken 7 sta per fare il suo debutto ufficiale su PC, PlayStation 4 e Xbox One: la data del lancio è prevista per il prossimo 2 giugno 2017, tra poco più di 72 ore.

Nel frattempo impazzano sul web le notizie più disparate inerenti tutti i dettagli del celebre videogame in stile picchiaduro in dirittura d’arrivo, come ad esempio il “peso” del titolo, ovvero la quantità di spazio di archiviazione necessario poter installare il gioco. Su Steam, oltre ai requisiti minimi e consigliati per giocare al meglio all’ultimo capitolo di Tekken sul PC, hanno chiaramente specificato che per installare il gioco occorreranno almeno 60 GB di spazio libero, mentre su PlayStation 4 ci vorranno circa 45 GB e su Xbox One 41GB.

Ma ovviamente c’è di più: la software house Bandai Namco Entertainment ha rilasciato ulteriori dettagli sul forum ufficiale di Steam in merito alla versione PC dell’atteso picchiaduro, confermando che il videogame disporrà del supporto a mouse e tastiera oltre alla possibilità di settare i comandi.

In più la software house ha affermato che il titolo potrà contare sul DRM protettivo fornito da Denuvo ed ha svelato anche alcune impostazioni grafiche del gioco. Nel dettaglio, sono state mostrate le opzioni che consentiranno di impostare il filtro delle texture,il filtro anti-aliasing, la risoluzione, la qualità delle ombre,  la qualità del post-processing, ecc.  Tekken 7 sarà in grado di girare fino alla risoluzione 4K e 60FPS.

Ma le novità non finiscono certo qui, dato che Tekken 7 sta per entrare nel mondo degli eSport: Twitch e Bandai Namco hanno stretto una partnership per il Tekken World Tour, il torneo dove i migliori giocatori si sfideranno per conquistare il premio di duecentomila dollari.

La prima tappa è prevista per il prossimo 16 giugno 2017 ed avrà una durata di sei mesi. La prima tappa avrà luogo ad Orlando, in Florida, per proseguire il 30 giugno a Doha, in Qatar, ed il 1 luglio in Tahilandia a Phuket.

Tutte le informazioni inerenti il torneo sono disponibili sul sito ufficiale del Tekken World Tour, raggiungibile al seguente link. Naturalmente sarà possibile seguire le grandi sfide grazie a Twitch, la quale ha già aperto un canale apposito per trasmettere le tappe in diretta streaming, raggiungibile al seguente link.

Di seguito gli screenshot delle impostazioni grafiche appena citate:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: