Sono ufficiali i nuovi device della casa cinese Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus, cuore MediaTek, form  factor interessante e dual camera posteriore che si affaccia su un second display a colori. Ormai non hanno più segreti, il tanto vociferato display secondario posteriore c’è e va a regalare agli utenti nuove informazioni e possibilità di personalizzazione. Tutti i segreti in articolo.

Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus uniscono l’utile al dilettevole

Sono emersi ormai da mesi in tanti leak che ci avevano visto giusto. Questi nuovi Meizu Pro 7 sono quanto di meglio il produttore ha da offrire per questa seconda metà del 2017. un corpo realizzato interamente in alluminio. Anteriormente ovviamente tutto vetro che ricopre i due magnifici display, entrambi Super AMOLED. Due modelli con differenti diagonali ma stessa qualità per entrambi. Così il modello più piccolo dispone di un AMOLED da 5,2″ Full HD. Il Plus invece esibisce un maestoso 5,7″ Q-HD.

Il comparto fotografico è identico tra Meizu Pro 7 ed il Plus. Troviamo nella parte anteriore una particolare camera da ben 16 megapixel . Posteriormente invece ecco la doppia fotocamera da 12 megapixel con sensore Sony IMX386 F/2.0 e PDAF per la messa a fuoco veloce. Si tratta di una camera dalle elevate capacità che permette di sfruttare anche il display secondario per catturare selfie ancora più nitidi. La casa naturalmente se ne vanta, e non sbaglia a farlo.

In quanto a caratteristiche tecniche i due prodotti sono efficienti e reattivi. La versione più piccola del Meizu Pro 7 dispone di un SoC MediaTek Helio P25 affiancato da una GPU Mali-T880. La memoria RAM ammonta a 4GB e troviamo 64GB di memoria interna emmc 5.1. Il Plus naturalmente è un passo in avanti con il MediaTek Helio X30. GPU IMG PowerVR 7XTP, 6GB di memoria RAM e differenti tagli di memoria. Gli utenti potranno scegliere tra lo standard 64GB fino al top 128GB UFS 2.1.

La durata della batteria dovrebbe non regalare brutte sorprese. Meizu Pro 7 dispone di una batteria da 3000 mAh. Il modello Plus, date anche le dimensioni maggiori, dispone di una 3500 mAh. E’ presente per entrambi la ricarica rapida e Android 7.0 preinstallato a bordo. Passiamo ora ai prezzi. Meizu Pro 7 in Italia dovrebbe costare 399€, un prezzo contenuto ed interessante. La versione Plus partirà dai 499€.