Ufficiale Residence of Evil, nuovo gioco gratis per PC ispirato a Resident Evil

E’ da poco ufficiale il nuovo gioco gratis per PC contrassegnato sotto l’appellativo commerciale di Residence of Evil. Realizzato dallo studio indipendente MoonGlint, si tratta in buona sostanza di un nuovo survival horror che scimmiotta e strizza l’occhio in modo assai eloquente al primo capitolo dell’apprezzata e rinomata serie Resident Evil, da cui mutua peraltro tutto sommato lo stesso nome.

Particolarità rilevantissima è per l’appunto la natura del gioco per PC, che gli utenti potranno scaricare in via del tutto gratuita. Gli amanti dei survival horror troveranno insomma pane per i loro denti e in effetti le affinità con l’originale (e quasi inimitabile, verrebbe da dire) Resident Evil sono molteplici ed eloquenti, come dimostra il primo trailer di presentazione presente in calce a questo articolo.

Il filmato ufficiale di Residence of Evil conferma infatti sostanzialmente il background di sfondo (ossia la villa in cui sarà ambientata l’avventura), così come la presenza di telecamere fisse e addirittura protagonisti e nemici della serie firmata CapCom.

Ma le somiglianze tra i due titoli non saranno troppo spinte e marcate? Sarà curioso capire infatti come l’avrà presa CapCom, e non sarebbe troppo strano veder presto imbastite azioni legali pronte ad arginare e ostacolare lo sviluppo del titolo di MoonGlint. In attesa di capire quale sarà la risposta a distanza della famosissima software house giapponese, gustiamoci il primo trailer di presentazione di Residence of Evil.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: