LG Watch Urbane

LG Electronics ha annunciato che durante il Mobile World Congress di Barcellona, sarà presentato il nuovo esclusivo smartwatch basato su Android Wear di Google: LG Watch Urbane.

LG Elettronics ha annunciato poche ore fa che, in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a partire dal 2 Marzo prossimo, sarà presentato il nuovo smartwatch LG Watch Urbane, versione esclusiva dell’attuale LG G Watch R.

Il nuovo LG Watch Urbane sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Wear, realizzato appositamente per i dispositivi indossabili da Google e si differenzierà principalmente dall’attuale G Watch R, per la presenza di una cornice più sottile, un minore spessore ed un corpo in acciaio inox con finitura in oro od argento.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, a bordo di questo esclusivo LG Watch Urbane troviamo praticamente la stessa componentistica dell’attuale G Watch R: un display P-OLED da 1.3 pollici con risoluzione 320 x 320 ed una densità di 245 ppi, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, batteria da 410 mAh.

LG Watch Urbane misurerà 45.5 x 52.2 x 10.9mm e la resistenza ad acqua e polvere sarà garantita dalla certificazione IP67.

LG ha annunciato che prezzi e disponibilità varieranno per i singoli paesi dove lo smartwatch verrà commercializzato e che maggiori notizie in merito saranno date durante l’evento di Barcellona.

Ad Integrazione inseriamo il comunicato stampa ufficiale:

LG WATCH URBANE:
LOOK CLASSICO E FUNZIONALITÀ SEMPRE PIÙ AVANZATE

Il nuovo smartwatch di LG dall’elegante design in metallo in anteprima al MWC 2015 

Milano, 16 febbraio 2015 – In occasione del Mobile World Congress 2015, LG presenta LG Watch Urbane, il suo primo device Android Wear in metallo pensato per chi è alla ricerca di uno stile sofisticato, unito a tecnologia e performance senza pari.

LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.

LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è dotato di una cassa più sottile che lo rende ancora più raffinato. Il nuovo wearable di LG ha infatti tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, che ne fanno il perfetto accessorio alla moda: la cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, ed è completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm per adattarsi ad ogni occasione. E al centro di tutto, un’interfaccia utente touch estremamente intuitiva, compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore.

Proprio come LG G Watch R, il nuovo dispositivo Android Wear di LG include un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica; la modalità Always-On mostra invece l’ora sul display con minore luminosità per risparmiare energia.

“Il design classico e le funzionalità smart fanno di LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto per completare la gamma attualmente costituita da LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e pensati per chi fa attività sportiva” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia, che si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi indossabili che possano diventare un accessorio da portare ogni giorno, e non un gadget elettronico.”

Ulteriori dettagli in merito a prezzo e disponibilità verranno comunicati a livello locale al momento del lancio.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz
  • Sistema operativo: Android Wear™
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi)
  • Dimensioni: 45.5 x 52.2 x 10.9mm
  • Memoria: 4GB eMMC / 512MB LPDDR2
  • Batteria: 410mAh
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco)
  • Colori: Oro, Argento
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteCube i6 Air 3G: display IGZO da 9,7 e due sistemi operativi
Prossimo articoloLG G4 arriverà intorno alla metà di aprile