Ufficiale l’aggiornamento Android 8.0 Oreo Galaxy S8 e S8+ brand Vodafone e 3 Italia

Ufficiale l’aggiornamento Android 8.0 Oreo Galaxy S8 e S8+ brand Vodafone e 3 Italia

[Aggiornamento 7 marzo]

A distanza di poche ore dal rilascio per il brand Vodafone arriva Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 ed S8 Plus commercializzati nel nostro Paese dal brand 3 Italia. Così come per la versione no brand e quella Vodafone, anche il firmware per brand 3 Italia ha un peso di circa 1.4 GB.

[Articolo Originale]

Galaxy S8 e S8+ brand Vodafone si preparano a ricevere l’aggiornamento Android 8.0 Oreo, incastonato opportunamente all’interno dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0. Una notizia senz’altro positiva, anche in ragione della tutto sommato ristretta attesa a cui ha dovuto far fronte il modello brandizzato degli ex top di gamma Samsung: il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google è infatti ripreso da appena sei giorni dopo esser stato mestamente bloccato complice l’emersione di alcune problematiche di bootloop.

L’aggiornamento Android 8.0 Oreo è già in corso di distribuzione su tutti i Galaxy S8 e S8+ brand Vodafone, indi per cui consigliamo ai possessori di tener d’occhio l’ormai in dirittura notifica a mezzo OTA (Over The Air), decisiva per scaricare il nuovo firmware contrassegnato dal peso specifico di ben 1332,25 megabyte: tanto basta per accogliere tutte le ultime novità del “robottino verde”, condite per l’occasione da un affinamento dell’interfaccia proprietaria Samsung, che mutua alcune peculiarità distintive dei nuovi Galaxy S9 e S9+.

Android 8.0 Oreo è poi impreziosito dall’implementazione delle patch di sicurezza Android di febbraio, necessarie per mettere un freno alle minacce inerenti le CPU conosciute sotto gli appellativi tecnici di “Spectre” e “Meltdown”. Anche qui, una buona notizia per fortificare la sicurezza sui nostri smartphone, anche in ragione del fatto che i dispositivi in questione – commercializzati a marchio Vodafone – erano sostanzialmente fermi al livello di protezione di novembre.

Galaxy S8 e S8+ diventano insomma ancora più attuali e i possessori dei modelli brandizzati (almeno Vodafone, nel caso di specie) potranno sperimentare le ultime innovazioni software messe a punto da Google e Samsung. Come precisato nel nostro articolo dedicato, il primo major update per gli ormai ex top di gamma Samsung del 2017 metterà in mostra la modalità Picture-in-Picture (ossia la possibilità di eseguire applicazioni quali YouTube o Google Maps in finestra), selezione predittiva del testo, l’opzione per cambiare la tonalità dello schermo al fine di ridurre l’affaticamento della vista (passando dunque a una gradazione più calda), ma anche la tastiera Samsung rinnovata (ancora più personalizzabile e dotata di quattro diverse modalità contrasto), nuove emoji, ricerca di file, app, contatti e messaggi affinata e infine supporto ai monitor con risoluzione superiore per Samsung DeX.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S8 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 7.0 Nougat…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S8+ possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 7.0 Nougat…