La software house Ubisoft ha annunciato il prossimo gioco scaricabile gratuitamente durante il mese dei regali, istituito per festeggiare i 30 anni di attività dell’azienda: Assassin’s Creed 3.

L’iniziativa dei “30 Days of Giveaways” è disponibile dal 24 novembre al 23 dicembre. In questo periodo, Ubisoft renderà disponibili sul proprio store ufficiale una serie di titoli in regalo ogni giorno, assieme a delle offerte speciali a tempo limitato. Assassin’s Creed 3 sarà disponibile per il prossimo 7 dicembre.

Per poter ricevere una copia gratuita di Assassin’s Creed 3, è sufficiente registrare un account in Uplay ed effettuare il login. Il titolo sarà disponibile per PC.

Assassin’s Creed 3 è un action adventure di Ubisoft del 2012, ambientato nel corso della Rivoluzione Americana, e vede come protagonista Connor Kenway.

“Corre l’anno 1775. Le colonie del Nuovo Mondo sono sull’orlo della rivolta. Sei Connor Kenway, un Assassino che ha giurato di restituire la libertà al suo popolo e alla sua nazione. Per farlo, dovrai dare la caccia ai tuoi nemici in un mondo incredibilmente vasto e realistico. Scatena le tue abilità letali in una pericolosa missione che ti porterà dalle caotiche strade cittadine agli insanguinati campi di battaglia dell’America selvaggia, al fianco di eroi leggendari della storia americana: combattete insieme per annientare coloro che minacciano la libertà”, scrivono sul sito ufficiale del videogame.

Gli scenari del gioco sono tutt’ora mozzafiato: “Dai la caccia ai tuoi nemici in un vasto mondo dinamico in perenne cambiamento. Dai leggendari campi di battaglia di Lexington e Concord alle strade affollate di Boston e New York, fino alle vette innevate degli Appalachi, combatterai per la tua causa in un mondo incredibilmente realistico. Segui le tracce di sangue della tua preda sulla neve fresca o sfrutta l’ululato del vento e la nebbia per celare il tuo attacco: scoprirai che non hai mai combattuto in questo modo prima d’ora”, spiegano sempre sul sito ufficiale.