Uber firma un accordo molto importante con il social numero uno del mondo, Facebook: tramite l’applicazione Facebook Messenger infatti, sarà possibile prenotare il servizio di Car Sharing che da poco ha debuttato nel nostro paese,  con un semplice messaggio.

Uber, ha intensificato il servizio nella Capitale, all’inizio dell’anno Santo, proponendo un percorso di fermate mirate e pre-selezionate dagli utenti, per raggiungere i punti più significativi del percorso di pellegrinaggio durante il Giubileo, chiamato Linea U.

Da oggi quindi, gli utenti di Facebook Messenger potranno richiedere una corsa con Uber, istantaneamente. Dopo alcuni minuti di attesa, nelle città coperte dal servizio Uber si vedrà arrivare una vettura con autista. La funzionalità che lega Uber con Facebook Messenger permetterà agli utenti di prenotare il viaggio verso la destinazione prescelta senza la necessità di installare altre app e senza il bisogno di abbandonare la conversazione in corso. Inoltre alla prima richiesta, Uber e Facebook si faranno carico della spesa per il viaggio, fino ad un massimo di 20 dollari.

uber_facebook_1215

Uber, il più popolare e discusso sevizio di trasporto privato del mondo è da molti considerato come uno dei migliori mezzi di trasporto per velocità e risparmio, e questo accordo darà un ulteriore incentivo per spronare gli utenti a provare il servizio e a testarne la praticità. Per il momento la collaborazione tra Uber e Facebook è funzionale solo negli Stati Uniti, ma presto potrebbe arrivare anche nel nostro Paese, magari proprio nel servizio per la Capitale durante il Giubileo.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: