Novità da Twitter, arrivano i video pubblicitari in autoplay, l’aggiornamento del social network insegue la novità integrata già da Facebook alcuni mesi fa. Per il Social network con il cinquettio nuovo accordo anche con Forsquare.

Twitter testa i video pubblicitari in autoplay. La riproduzione automatica dei video pubblicitari su Twitter è in fase di sperimentazione e di test, saranno infatti utilizzate due modalità, una anteprima da 6 secondi del filmato e una seconda modalità in cui i video si riproducono in automatico. Questa innovazione, già presentata da Facebook e non accolta in maniera molto entusiasmante dagli utenti, porterà al social network un importante incremento dal punto di vista pubblicitario.

Sempre sul fronte della promozione, Twitter ha siglato un importante accordo con Forsquare, il social network basato sulla geolocalizzazione degli utenti. Mentre si invia un tweet si potrà condividere con gli altri utenti la posizione geografica e indicare il luogo, ad esempio un museo, un locale pubblico, un ristorante. Tutte le novità saranno definitive entro il prossimo mese.