Twitter

Spesso si dice che Facebook copia Twitter, e a volte è vero, ma anche Twitter ha un occhio di riguardo per quello che succede sugli altri social. E’ notizia di pochi minuti fa che d’ora in poi, per ora solo in via sperimentale, sarà testato l’ordine dei tweet ‘di pertinenza‘, e non più cronologico.

Finora, infatti, i tweet appaiono in bacheca così come vengono scritti, in ordine strettamente cronologico. Ma presto le cose potrebbero cambiare. Sarà riconfigurato il flusso dei tweet in base alla pertinenza, così come avviene su Facebook. Molti utenti già si lamentano della novità, poiché ci si era abituati a seguire le notizie in tempo reale.

Così, potremmo ritrovarci in bacheca anche tweet di persone che non seguiamo, né sarà possibile in alcun modo tornare al flusso cronologico. Si tratta per ora soltanto di un progetto sperimentale, che non coinvolgerà tutti gli utenti, ma già gli utenti sono sul piede di guerra. Basta cercare sul social ‘twitter pertinenza‘ per capire quale sia l’umore generale degli utenti di Twitter…