Twitter live

Per quanto riguarda le novità su Twitter live nei giorni scorsi avevamo anticipato l’introduzione della nuova funzione per i canali h24, sottolineando come lo streaming video fosse uno degli obiettivi da parte del noto social network.

Sono stati ora ufficializzati alcuni dei contenuti che sarà possibile visualizzare grazie a Twitter live; l’offerta prova a coinvolgere gli appassionati di Viacom, WNBA, Live Nation e Buzz Feed. I contenuti, personalizzati in base ai singoli contenuti, partiranno gradualmente per arrivare, almeno questa è l’intenzione, a contenuti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Al momento l’WNBA sarà visibile su Twitter live ogni settimana con contenuti in streaming per 20 settimane fino al prossimo anno, con un’offerta che potrà essere rinnovata alla fine della prossima stagione.

Twitter ha già siglato diversi accordi per la trasmissione di contenuti live cercando di coinvolgere differenti target di pubblico. Tra gli accordi già conclusi sono da menzionare: MLB, NFL, PGA Tour, Bloomberg News, Dick Clark Productions, Live Nation e IMG Fashion. Molti di questi contenuti sono forse sconosciuti al grande pubblico italiano, ma sono comunque la conferma dell’attività da parte di Twitter e della possibilità da parte di offrire un servizio che potrà coinvolgere anche altre nazioni oltre agli Stati Uniti, con contenuti anche nelle altre lingue.