Twitter live

Dopo il rilascio della web app per la versione lite ora si sta lavorando a una sorta di Twitter live con canali di dirette 24 ore su 24 con contenuti diversi in base ai gusti degli utenti.

L’obiettivo di Twitter live è stato espresso direttamente dal COO dell’azienda che ha dichiarato: “Saranno sicuramente presenti contenuti video 24h/24 su Twitter. Il nostro obiettivo è quello di diventare un luogo affidabile in modo tale che, quando si vuole vedere cosa sta succedendo, si pensa di andare direttamente su Twitter”.

Al momento il progetto di Twitter live è solamente tale e non c’è niente di concreto, almeno da quello che si sa, né tempistiche certe sul rilascio di questa funzionalità. Da quanto si apprende, comunque, si tratterebbe, come spesso accade, di un servizio lanciato primariamente negli Stati Uniti e solo successivamente, eventualmente, agli altri Paesi. Il live streaming è al momento uno dei settori più redditizi per i social e le piattaforme che li ospitano, anche grazie all’inserimento di contenuti pubblicitari prima, durante e dopo ogni singolo evento.

Twitter viene dalla sconfitta contro Amazon per l’acquisizione delle dirette di dieci partite della prossima stagione della NFL; prova a correre ai ripari sviluppando canali propri. Staremo a vedere se e come Twitter riuscirà a imporsi in questo settore.