Twitter ha annunciato la novità: già sbarcata negli Stati Uniti, è  la funzione “Moments” che compatterà i contenuti attorno ad uno stesso interesse.

Twitter è il social network che ha fatto della tempestività e stringatezza il suo tratto saliente: in 140 caratteri riesce a informarci su ciò che ci circonda, sugli eventi più importanti e che fanno tendenza. Attualmente la piattaforma è al centro di numerosi cambiamenti:  dopo l’introduzione, ormai già da tempo, dei video con Periscope, e dopo aver abolito diverse restrizioni riguardanti i messaggi privati tra i follower, cioè dare la possibilità di corrispondere con chi non ci segue, e l’abolizione del limite dei 140 caratteri per le chattate tra contatti, Twitter si appresta ad una nuova rivoluzione che dovrebbe mettere un po’ d’ordine nella sua caotica timeline.

Twitter, infatti, almeno per coloro che possiedono molteplici following, diventa una cascata enorme di informazioni, immagini, video, link in rapida successione ed è davvero difficile trovare quel che si cerca in quello che, alla fine, si traduce come un unico elenco di informazioni senza un ordine logico.

Proprio per ovviare a questa problematica, e per organizzare meglio i contributi informativi riversati in Twitter, l’imprenditore ed informatico Jack Dorsey ha annunciato un’innovazione davvero interessante, “Moments”. Rappresentata nell’interfaccia da un fulmine, la nuova feature permetterà di riorganizzare in un click tutti i tweet, le immagini, le gif, i video, i link inerenti un determinato argomento o una data passione. Il tutto, una volta organizzato e compattato in queste unità o “Moments”, sarà esplorabile con un semplice swipe della mano (o un trascinamento del mouse).

Al momento Moments è relegato al solo ambito degli Stati Uniti ove è disponibile sotto forma di applicazione per Android, per iOS e per la versione web, ma – nelle prossime settimane – la sua implementazione dovrebbe esser calendarizzata per gli utenti ed i twetters di tutto il resto del Mondo. Non ci resta che attendere l’arrivo in Italia, e scorpire in prima persona i vantaggi della novità Twitter.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnche Vodafone Italia annuncia gli iPhone 6S e iPhone 6S Plus con piano Relax
Prossimo articoloiPhone 6s: tutte le offerte con abbonamenti o ricaricabile Tim,Vodafone,Tre e Wind