Dopo aver introdotto i retweet sulla propria piattaforma ed il debutto della scorsa settimana su iOS, Twitter rilascia la nuova funzionalità anche su Android.

E’ passata una settimana dal debutto della nuova funzionalità retweet, introdotta da Twitter per consentire agli utenti di inserire un proprio tweet, integrandovi un tweet originale. Inizialmente la nuova funzionalità è stata resa disponibile via web e per dispositivi iOS, ma da alcune ore è iniziato il rilascio ufficiale anche per dispositivi Android.

Sinistra: Vecchia Versione        |          Destra: Nuova Versione

Retweet per Android

Attraverso il nuovo aggiornamento di Twitter per Android infatti, da oggi è disponibile il tasto “Cita Tweet” (in inglese retweet), che consente di includere un tweet di partenza, rispetto al quale si vuole aggiungere un proprio commento breve.

Sinistra: Vecchia Versione            |         Destra: Nuova Versione

Al momento l’aggiornamento di Twitter per Android è in fase di rilascio attraverso il Play Store ufficiale di Google, ma dato che potrebbero passare anche diverse ore prima dell’arrivo effettivo su tutti i dispositivi Android, consigliamo, chiunque desideri installarlo fin da subito, di procedere al download ed alla installazione manuale del file APK, dal link sottostante.

[