sabato, 25 Nov 2017
Home News Twitter compra Periscope spinge sui video per le dirette

Twitter compra Periscope spinge sui video per le dirette

Twitter

Alcuni rumors darebbero per accertata l’acquisizione da parte di Twitter di Periscope, una start up con un servizio di video streaming live funzionante dal dispositivo mobile.

Ancora in versione beta e non diffusa al pubblico, permetterà lo streaming direttamente, in tempo reale, dagli smartphone, un’applicazione è in versione beta, non ancora diffusa al pubblico, e permette lo streaming in diretta dagli smartphone, non solo una divertente idea, ma un’attività redditizia con potenzialità commerciali enormi.

Non è chiaro quanto Twitter abbia pagato per Periscope, se il servizio rimarrà indipendente o se verrà integrato nel social network, si vocifera intorno ai 50 milioni di dollari. Se ricordate, Twitter ha acquisito tempo fa anche Vine, ma ha mantenuto il prodotto come applicazione stand-alone e la possibilità di registrare facilmente e condividere video è arrivata su Twitter poco più di un mese fa.

Sulla scia di Meerkat, o YouNow, applicazioni lanciate per condividere video in streaming in tempo reale e utilizzate molto ieri nella presentazione Apple, con questa acquisizione di Periscope, fa certamente capire come Twitter si stia focalizzando nella parte video, tra le sue offerte, probabilmente vedendo, in questo canale, un flusso enorme di proventi pubblicitari.

Vedremo come si evolverà la situazione e se Periscope verrà sfruttata come applicazione a se o se verrà in futuro, integrata all’interno del client Twitter.