aggiornamento Twitter

Qualche mese fa Twitter, il Social Network del famoso uccellino blu, aveva annunciato di voler eliminare il limite di 140 caratteri, la sua caratteristica principale. Le voci di corridoio che erano giunte parlavano di una novità in arrivo “In autunno”. Ora che siamo nel periodo prescelto per il lancio dell’aggiornamento, i rumors si fanno sempre più insistenti.

Addirittura circola il giorno preciso in cui sarà rilasciata questa nuova implementazione, che dovrebbe esser fissata per il 19 Settembre. Non c’è però la sicurezza della sua disponibilità per Lunedì, potrebbe volerci qualche ora o qualche giorno in più.

Col nuovo aggiornamento i 140 caratteri saranno effettivi di scrittura. Questo vuol dire che le varie gif, Emoticon, le immagini e le mention non peseranno più nel conteggio dei caratteri.

La forza del cinguettio è sempre stata nella sinteticità del messaggio, in modo da rendere la comunicazione breve ed efficace. E’ vero però anche che l’espressione di concetti mediante allegamento di immagini è qualcosa a cui gli utenti non potevano facilmente rinunciare. Da un blog su Twitter si legge che “Aggiungere un’immagine, un video o una gif audace ai tuoi tweet dà un tocco personale e porta a tassi di interazione dei tweet più elevati. Infatti, gli utenti sono tre volte più propensi a interagire con i Tweet che contengono video e foto.”

Da oggi inserire un’immagine in allegato al proprio tweet non solo sarà utile per esprimere al meglio il concetto che vogliamo far arrivare alle altre persone, ma soprattutto sarà a “impatto zero”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRimuovere bloatware e software inutili con Decrap, il programma che libera il computer
Prossimo articoloMafia 3: rivelati i requisiti minimi per l’installazione