Twitter apporterà modifiche al proprio Feed News

Twitter apporterà modifiche al proprio Feed News

Mentre Facebook si sta concentrando sulla visualizzazione delle notizie locali, Twitter sembra stia lavorando ad alcune modifiche del proprio Feed News per mostrare al pubblico contenuti più interessanti.

Le novità sono state progettate per modificare la timeline del social network una volta che le notizie e gli eventi siano stati verificati, utilizzando nuovi algoritmi per promuovere il contenuto in modo che ottenga un punto più visibile sul Feed News dell’utente.

Attraverso una dichiarazione ufficiale, il product VP di Twitter Keith Coleman ha confermato:

“Le persone accedono su Twitter per vedere e parlare di ciò che sta succedendo nel mondo. Stiamo lavorando per rendere più facile a tutti la ricerca di notizie pertinenti ion modo che possano rimanere informati su ciò che davvero conta per loro.”

Sebbene il nuovo sistema abbia lo scopo di utilizzare algoritmi, Twitter ha richiesto l’aiuto di moderatori umani per entrare a far parte del processo di verifica durante il test. In futuro, tuttavia, il social network prevede di attenersi ad un metodo esclusivamente algoritmico.

Il sito sta attualmente effettuando le prove sulle app iOS e Android negli Stati Uniti, ma non è ancora chiaro se e quando prevede di implementare questo nuovo sistema per tutti gli utenti.

Non ci resta quindi che attendere fino a quando non verrà rilasciato un’altro comunicato ufficiale dagli esponenti della società.

FONTE: Neowin;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: