Twitter

Dopo il crollo delle azioni del noto social Twitter, si ha l’annuncio di una nuova sezione dedicata alle notizie per risollevare le visualizzazioni

Twitter, la nota piattaforma di social networking ha subito un crollo del valore delle azioni e si corre al riparo cercando il rilancio nelle news, nelle applicazioni per iOs e per Android. Questo esperimento particolarmente riuscito in Giappone, prenderà il via anche negli Usa.

Secondo il sito Buzzfeed, il blog starebbe già sperimentando, nelle applicazioni per iOs e per Android, una sezione dedicata alle notizie con i titoli di attualità più interessanti e commentati in modo da rendere i contenuti su Twitter più facili da trovare.

L’esperimento, già attivo in Giappone, è partito ufficialmente anche negli Usa. In pratica, quando si cliccherà sui titoli si aprirà una pagina con il testo della notizia, eventuali foto e i principali cinguettii sull’argomento.

In contemporanea, Twitter sta testando il “Project Lightning”: una piattaforma in cui saranno raccolti tweet, foto, video, dirette streaming di Periscope su eventi in corso. Entro fine anno, quindi, avremo una maggior aggregazione di notizie in modo da differenziarsi in modo maggiore da altri social.