Twitter annuncia Tweet Translation per abbattere le barriere linguistiche

Twitter annuncia Tweet Translation per abbattere le barriere linguistiche

Twitter si aggiorna ancora introducendo Tweet Translation, servizio offerto in collaborazione con Bing per tradurre i tweet ed abbattere le barriere linguistiche nel social network.

Twitter annuncia ufficialmente la disponibilità di un nuovo servizio per il proprio social network: Tweet Translation. Attraverso l’integrazione del servizio offerto da Bing Translator di Microsoft infatti, Tweet Translation consentirà di tradurre i tweet in diverse lingue, abbattendo così le barriere linguistiche.

Come funziona

Tweet Translation è disponibile sia su PC, via browser, che nel settore mobile, attraverso dispositivi iOS ed Android. Per tradurre un tweet scritto in una lingua differente dalla nostra, è sufficiente cliccare l’icona a forma di globo, posta lateralmente al tweet e visualizzare così il messaggio tradotto, subito sotto all’originale.

Buone traduzioni ma non perfette

Nonostante Bing Translator, così come il diretto concorrente Google Traduttore, stia facendo passi in avanti notevoli, riuscendo a tradurre sempre un maggior numero di lingue e producendo discrete traduzioni, in alcuni casi non riesce ad interpretare correttamente il significato di alcune specifiche frasi, fornendo traduzioni non troppo accurate, ed è proprio per questo che Twitter ha deciso di proporre la traduzione al di sotto del testo originale, in modo da consentire all’utente di “interpretare” specifiche parole o frasi e capire quantomeno il concetto espresso dal tweet.

Come annunciato ufficialmente, al momento Tweet Translation è in grado di tradurre oltre 40 lingue, ma molte altre verranno aggiunte a breve.

Via