Grazie ad una nuova funzionalità introdotta, con il nuovo motore di ricerca Twitter, sarà possibile accedere ai vecchi Tweet fino alle pubblicazione del 2006.

La società Twitter Inc. ha sviluppato un nuovo motore di ricerca, che grazie alla sua personalizzazione avanzata, sarà possibile impostare il periodo storico all’interno del quale andare ad effettuare la ricerca del tweet.

twitter-cerca

 

La novità dell’indicizzazione dei tweet pubblici è stata resa nota da Twitter attraverso il suo blog e ha dichiarato che, al momento, la ricerca delle parole chiave è limitata solamente a pochi termini che verranno ovviamente implementati in un futuro prossimo. Ha inoltre aggiunto, che gli sviluppatori avranno la possibilità di implementare il motore di ricerca con funzioni aggiuntive e avanzate che possano portare beneficio al motore di ricerca.

Considerando che ogni giorno vengono inviati circa 500 milioni di tweet, possiamo immaginare il granlavoro che deve fare la query di ricerca per districarsi tra i miliardi di tweet presenti nei server della società. Di seguito vi lasciamo ai prime tre tweet della storia, impressionante!