Twitch Prime

Twitch Prime ottiene finalmente i crismi dell’ufficialità ed invera appieno quelle che sono le strategie di Amazon inerenti il <<caldo>> settore dei videogiocatori. Sì, perché dopo i tre titoli per PC (Breakaway, Crucible, New World) sviluppati interamente da Amazon Game Studio, è la volta dell’integrazione della detta piattaforma di streaming online – acquistata proprio dal colosso di Seattle per 970 milioni di dollari due anni or sono – con il popolare servizio Amazon Prime. Il risultato è presto detto: offrire tutta una serie di vantaggi agli irriducibili del mondo del gaming, inverati mediante promozioni congegnate ad-hoc, regali e sfruculianti iniziative.

Chiunque aderirà ad Amazon Prime – il cui abbonamento in Italia ha una tariffa annua di 19,99 euro – sarà automaticamente iscritto anche al parallelo servizio Twitch Prime. Nessun costo aggiuntivo da sostenere, né tanto meno operazioni preliminari da accondiscendere: tutto sarà effettuato in modo contestuale, giacché il programma dedicato ai videogames costituirà una sorta di <<prolungamento>> dell’attuale abbonamento annuale di Amazon Prime.

I vantaggi sono molteplici ed includono la possibilità di poter ottenere <<uno sconto membro esclusivo su tutte le nuove versioni e preordini dei videogiochi venduti e spediti da Amazon; si potrà fruire di oggetti in-game per titoli free-to-play a giochi indie, visualizzazione senza pubblicità di Twitch e la possibilità di supportare in via gratuita il proprio streamer preferito mediante una sottoscrizione mensile al suo canale. I soldi allo streamer verranno in questo caso sostenuti da Amazon>>.

<<Twitch Prime è uno di quei casi unici in cui abbiamo l’opportunità di costruire un prodotto che è altrettanto grande per tutti i nostri clienti e sviluppatori di giochi>>, ha detto Emmett Shear, CEO di Twitch, in un comunicato. Quando Amazon ha acquisito Twitch, la prima cosa che la comunità ha chiesto è stata: Quando verrà creato un bundle con Amazon PrimeTwitch Prime risponde a questa domanda in un modo che parla alla nostra comunità>>.

Alla stregua di Amazon Prime, è possibile provare Twitch Prime per un periodo gratuito di 30 giorni, così da toccare con mano la nuova novità del colosso di Seattle.

via

CONDIVIDI