tv-ultra-hd

Il mercato delle soluzioni TV Ultra HD è in perenne ascesa, almeno per quanto riguarda quelle che sono state ricerche di mercato condotte dalla nota Consumer Technology Association che, in proposito, ha messo lla luce le stime fatte in merito alle TV UHD negli Stati Uniti per quanto riguarda l’ultimo trimestre.

Secondo le stime del periodo, di fatto, ci si trova ad osservare un dato piuttosto rassicurante che porta a +40% gli introiti del settore rispetto al periodo precedente nel 2015, che pur contava su una bassa incidenza in merito alle vendite del settore TV HD per un totale di soli 4.2 milioni di esemplari in vendita, contro gli oltre 18.6 milioni di unità in vendita previste nel triennale periodo per il mercato USA.

Un dato favorito da un abbassamento di prezzo e da un’offerta sempre più ampia che spazia molto rispetto al semplice utilizzo di comuni funzioni televisive e che, perciò, gioca molto sulle funzionalità da intrattenimento aggiuntive che gli stanno valendo qualcosa come 10 milioni di unità vendute nel solo 2016.

Complici tecnologie HDR e Wide Color Gamut che rendono i colori sempre più vividi e brillanti, molti utenti hanno deciso di passare direttamente al 4K. E tu che ne pensi? Possiedi un TV 4k? Lo ritieni soddisfacente dal punto di vista della qualità e del prezzo offerto?

VIA

CONDIVIDI