Mancano solo una manciata di giorni al debutto ufficiale di Mario Kart 8 Deluxe sulla nuovissima console Nintendo Switch – previsto per il prossimo 28 aprile 2017 – tuttavia continuano a circolare online ulteriori dettagli e video rilasciati sia dalla casa di Kyoto sia da team di esperti che nell’attesa del Day One si dilettano ad effettuare test sul titolo, come ad esempio l’effettivo consumo di batteria nella modalità portatile di Switch.

Il titolo in arrivo disporrà fin da subito di tutti i DLC rilasciati per Wii U ed includerà un’ulteriore serie di novità esclusive, come ad esempio la disponibilità di nuovi personaggi non presenti nella versione originale, quali Bowser Jr., Dry Bone, King Boo, Ragazzo Inkling e Ragazza Inkling di Splatoon. In più è presente una nuova modalità battaglia, che ripropone sfide simili ai precedenti Mario Kart, nel quale sono disponibili lo storico Boo, lo strumento che consente di rubare le armi degli altri giocatori, e la famosa Piuma, che consente di saltare ostacoli e avversari.

In quanto a prestazioni, il nuovissimo Mario Kart 8 Deluxe girerà a 60 frame al secondo e a 1080p nativi. La versione originale per Wii U, invece, riusciva a raggiungere la risoluzione full HD attraverso l’upscale, anche se manteneva lo stesso framerate.

Per i dettagl inerenti l’autonomia della batteria per la console Switch possiamo affidarci al report effettuato dalla redazione di GameRant, la quale ha condotto un test per scoprire l’autonomia della console in modalità portatile mentre si gioca a Mario Kart 8 Deluxe: con una luminosità impostata al 30% la batteria (ovviamente completamente carica) ha una durata di tre ore, nove minuti e venti secondi. Bisogna comunque sottolineare che l’esperimento condotto da GameRant è da considerarsi una singola esperienza registrata con determinate impostazioni della console: il solo cambio dei valori di luminosità di Switch o di altre opzione potrebbe mostrare dei risultati completamente diversi.

Inoltre, bisogna ricordare che la versione originale di Mario Kart 8 per Wii U ha fatto il suo debutto 3 anni fa, ovvero 30 maggio 2014, perciò è del tutto normale – e praticamente d’obbligo – che la versione “Deluxe” per Switch debba essere migliore rispetto alla precedente. Prima di poter mettere mano al nuovo titolo, in molti si stanno domandando quali siano le effettive differenze tra le due versioni del videogame: a rispondere a tale quesito ci ha pensato un video pubblicato sul canale Youtube di Nintendo Life, nel quale si può chiaramente vedere il confronto tra le due versioni del titolo. Infine, per stuzzicare ancora di più la curiosità dei fan della saga di Mario Kart, Nintendo ha rilasciato un nuovo video dimostrativo di Mario Kart 8 Deluxe direttamente sul suo canale YouTube ufficiale.

Entrambi i filmati sono disponibili qui di seguito: