Tutti a lavoro in ritardo per colpa di Tre Italia, la fusione Tre e Wind ha creato il caos

Un curiosissimo bug sta davvero portando tanti, anzi tantissimi problemi a centinaia di utenti Tre che si sono visti modificare automaticamente l’orario. Il problema sarebbe iniziato ad emergere dopo l’inizio della fusione Tre e Wind sui vari sistemi di antenne. Per ora il problema sembrerebbe interessare soltanto i clienti Tre lasciando gli utenti Wind in una situazione di stallo, potrebbero però emergere problemi anche per questi ultimi.

I due operatori hanno avviato la transizione delle loro reti, questo vuol dire (per ora) che gli utenti Tre possono agganciarsi alle “celle” di Wind per continuare a navigare e chiamare. Quando però questo accade, e non spesso è visibile ad occhio visto che la transizione non porta particolari avvisi su schermo se non una possibile “R” di roaming, l’orario inspiegabilmente passa un ora in avanti come se cambiasse il fuso orario. E’ capitato anche ad un nostro conoscente che stava per perdere un prezioso appuntamento e per poco rischiava un infarto.

Potrebbe trattarsi di un esperimento che gli operatori stanno portando avanti per cercare di effettuare salti spazio-temporali vendendo le ore di vita perse all’interno di determinati pacchetti rimodulativi, oppure semplicemente di errori sui server che speriamo vengano risolti quanto prima. Per ora comunque disattivate il cambio dell’ora/data automatico all’interno delle impostazioni del vostro smartphone.

CONDIVIDI
  • Se l’anomalia è solo questa…vuol dire che Wind/Tre stan facendo un buon lavoro di fusione =)