Tumblr non resta dietro la concorrenza, e si inventa un’app per la videochat che consente di guardare insieme ai propri amici i video su YouTube.

Tumblr è la piattaforma di microblogging e social networking nata nel 2013, che permette ad ogni utente di personalizzare la grafica del proprio profilo su cui inserire contenuti di qualsiasi tipo. Sappiamo che negli ultimi mesi i servizi di messaggistica e social e David Karp, CEO e fondatore del servizio, ha avuto l’idea a cui fino ad ora nessuno aveva pensato.

Si tratta di una nuova applicazione di videochat chiamata Cabana. Questa consente di far dialogare contemporaneamente fino a sei persone in modo semplice. Ma, la funzione che sicuramente farà innamorare il mondo del web, è quella che permetterà agli utenti presenti all’interno della conversazione di guardare insieme dei video su YouTube. Dopo l’ingresso in chat, chiunque tra i partecipanti sarà in grado di selezionare un contenuto da visualizzare con gli amici.

Cabana non è strettamente legata a Tumblr, almeno attualmente. E’ un progetto partito da Yahoo, che ha suscitato l’interesse di Karp. E’ un servizio del tutto nuovo con cui Tumblr ha deciso di collaborare. Questa nuova app, pensa il CEO della società, consentirà alla piattaforma di microblogging di espandere la propria portata collegando tra loro più persone rispetto a quanto non sia riuscita a fare fino ad ora.

Questo potrebbe essere uno degli obiettivi dell’azienda, la quale crede che la crescita degli utenti stia rallentando nell’ultimo periodo. Sicuramente, il tutto è dovuto alla rapida espansione dei vari servizi che tutti conosciamo.

L’applicazione non è ancora presente sugli Store di Android ed Apple ma, sicuramente sarà un servizio comodo e divertente da provare insieme agli amici.