iPhone 9
iPhone 9 con nuovo pannello OLED Samsung

Qualche giorno fa è iniziata a circolare la notizia secondo cui Samsung sarebbe stata selezionata da Apple per riprendere la produzione dei chip Apple A12. Questi chip saranno installati su iPhone 9, sarebbe quindi un’ottima occasione per la casa sudcoreana di riconquistare un vecchio cliente perduto.

I chip Apple A12 saranno prodotti in esclusiva da TSMC

Secondo nuovi rapporti pare però che le cose non stiano esattamente così. La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company dovrebbe essere anche per il prossimo anno l’unica interessata per la produzione dei nuovi chip Apple A12. TSMC produrrà anche tutti i chip di iPhone 8 visti anche i passati con la casa sudcoreana. In passato infatti i processori dei melaphoinini venivano prodotti da ambedue le società. Quelli di Samsung però a parità di prestazioni andavano a consumare un po’ di energia in più. Per questa ragione Apple ha tagliato la partnership viste anche le lamentele dei clienti.

Dopo aver conquistato tutti gli ordini di iPhone 7 ed iPhone 8 anche iPhone 9 potrebbe avere sotto la scocca un motore esclusivo TSMC. Le cose però da qui al 2018 potrebbero cambiare e Samsung potrebbe effettivamente entrare a far parte del giro. Ricordiamo poi che questo SoC dovrebbe essere realizzato con un processo produttivo a 7nm.

IPhone 7 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 510,00