L’estate sta arrivando, così molte persone già stanno scegliendo dove passare le loro ferie e organizzare i loro viaggi.  L’app gratuita Trover, fresca di aggiornamento, permetterà agli utenti di esplorare tutte le possibili destinazioni attraverso foto e video postati da altre persone sul medesimo servizio.  I contenuti di Trover sono ricercabili per località e suddivisi in tipologie, popolarità, e novità. In ogni sezione sono riportate foto geolocalizzate partendo dalla più vicina alla nostra posizione mentre ci vengono mostrati man mano che scorriamo lo schermo i km di distanza. Cliccando su una foto entriamo nei dettagli della stessa e possiamo vedere descrizioni, posizione e commenti; altri pulsanti ci danno la possibilità di condividere la foto e ringraziare l’utente.

Attraverso registrazione, anche tramite Facebook, sarà possibile seguire familiari e persone di interesse (logicamente se usufruiscono del servizio) come su altri social network; grazie a un’icona potremo caricare man mano la nostra posizione e le foto scattate al momento o scelte dalla galleria aggiungendo tutti i particolari del luogo visitato.

Trover è un’app dal semplice uso e anche se è gratis non contiene quelle fastidiose pubblicità che da sempre disturbano i nostri occhi. Il servizio multipiattaforma non è stato ancora tradotto in Italiano, ma le mosse e i percorsi da seguire sono facilmente intuibili. Tirando le somme possiamo tranquillamente dirvi che questa applicazione vi aiuterà nella scelta dei vostri viaggi e vi permetterà di trovare nuove e affascinanti località di cui non eravamo nemmeno a conoscenza.

Badge-Apple-Store

Badge-Google-Play