Brutto momento per il più popolare social network al mondo, infatti Facebook continua le brutte figure sul fronte della sicurezza e dopo la notizia della condivisione non autorizzata di oltre 6 milioni di indirizzi email e dei numeri di telefono appartenenti agli utenti iscritti, arriva la notizia di una nuova falla nell’applicazione Facebook per Android che ha inviato i numeri telefonici degli utenti senza autorizzazione.

Considerando che Facebook per Android è stato installato su oltre 100 milioni di dispositivi Android, la notizia fa preoccupare e non molto svariate persone nel mondo!

La falla è stata scoperta dai tecnici Symantec i quali hanno ovviamente avvisato i vertici di Facebook che hanno dichiarato di aver dato immediatamente mandato ai tecnici di risolvere il problema e rilasciare il prima possibile una versione aggiornata dell’applicazione per Android confermando che i numeri raccolti sono già stati eliminati dai vari server.

Ovviamente non appena arriverà la nuova versione di Facebook per Android con le dovute correzioni vi informeremo sulle nostre pagine.

CONDIVIDI