MYmovies.it lancia Trovastreaming, un nuovo servizio di ricerca e confronto sui prezzi dei film disponibili in streaming e download sulle maggiori piattaforme legali disponibili sul mercato.

Trovastreaming ha un utilizzo molto semplice, simile a quello di altri motori di ricerca: basta inserire il titolo del film a cui si è interessati e consultare i risultati ottenuti. Sono inoltre presenti alcune opzioni che consentono di filtrare la ricerca in base a determinati parametri, come ad esempio il nome del regista o il genere di film.

Tra i risultati della ricerca saranno presenti anche noleggio e acquisto dei film sia in SD, cioè in definizione standard, sia in HD, ovvero in alta definizione.

“Grazie a Trovastreaming, gli utenti alla ricerca di un nuovo film digitale da noleggiare o acquistare, non solo avranno la possibilità di confrontare rapidamente su un solo sito la maggior parte delle proposte in rete, ma potranno accedere a offerte speciali e sconti esclusivi: fino a Euro 2,00 per lo streaming e download di oltre 1000 titoli e codici valore fino a Euro 4,99. Inoltre, grazie ad accordi tra MYmovies.it, le Distribuzioni e le Piattaforme, sarà possibile noleggiare gratis alcuni titoli in occasione di eventi speciali”, ha commentato Gianluca Guzzo, in occasione della conferenza adLIB!, il network dedicato alle nuove tecnologie.

Il servizio consente di confrontare automaticamente le offerte di RaiPlay, CHILI, iTunes, Google Play, Wuaki.tv e Infinity.

“Oggi ancora una volta, stiamo offrendo al nostro pubblico un servizio inedito in Italia e quanto mai necessario: il mercato dal 2011 è cresciuto a un tasso medio del 41% e uno strumento come il nostro Trovastreaming sarà di grande utilità per la formazione, lo sviluppo e il consolidamento del mercato audiovisivo domestico. Era dal lancio del servizio sugli orari dei film al cinema che non mi sentivo così entusiasta, abbiamo appena creato uno dei nostri servizi migliori e sono impaziente di vederne i risultati”,  conclude Guzzo.

CONDIVIDI