Trenitalia ha annunciato il rilascio di un aggiornamento della propria app, sia per la versione per il sistema operativo Android che per quello iOS, per offrire un servizio per essere sempre informati in tempo reale su treni e linee.

L’aggiornamento in tempo reale fornito dall’app Trenitalia è al momento disponibile per tutti i pendolari e viaggiatori delle linee ferroviarie delle regioni Emilia Romagna, Lazio, Liguria e Toscana. Sulle tratte di queste regioni ogni utente potrà ricevere informazioni sull’andamento del treno di cui è interessato ad avere notizie, sullo stato della linea, su eventuali interruzioni o ritardi e, in caso di malfunzionamenti, sulle alternative disponibili da scegliere per giungere il prima possibile presso la destinazione desiderata.

L’app di Trenitalia aggiornata sarà attiva nelle quattro regioni sopra menzionate, alle quali dal prossimo luglio si aggiungeranno anche Campania, Piemonte e Veneto per poi arrivare nel 2018 ad una copertura su tutta la linea nazionale. Questo aggiornamento è il primo passo di un progetto più ampio che il Gruppo Trenitalia ha sottoscritto nel Piano Industriale che vedrà impegnata l’azienda nel periodo che va dal 2017 al 2026.

È possibile scaricare l’app dal Google Play Store per dispositivi Android, e dall’iTunes App Store per i dispositivi iOS.