Trend Micro Dr. Safety app sarà precaricata nei dispositivi Asus ZenFone 2, per rafforzare la sicurezza e aiutare gli utenti a sfruttare a pieno le nuove tecnologie mobili.

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, annuncia la partnership con ASUS, grazie alla quale Trend Micro’s Dr. Safety app sarà precaricata sugli smartphone ASUS ZenFone 2. L’app aiuterà gli utenti a proteggersi dalle frodi relative agli account, dai rischi di privacy, dal phishing e altre minacce ancora.

Dr. Safety

Dr. Safety, in un’analisi AV-TEST di Novembre, è stato capace di rilevare il 100% di un set rappresentativo di applicazioni maligne nell’arco di tempo di quattro settimane. L’applicazione è in grado di offrire la migliore protezione mobile, permettendo così agli utenti ASUS ZenFone 2 di godere della loro esperienza mobile in tutta sicurezza.

“Le minacce mobile continuano a proliferare in tutto il mondo e i malware Android potrebbero raggiungere la cifra record di 8 milioni nel 2015”. Ha affermato Eva Chen, CEO Trend Micro. “Come leader nella sicurezza siamo costantemente impegnati nel fornire la migliore protezione agli utenti mobile. La partnership con un’azienda leader del settore tecnologico come ASUS non è solo un’eccitante novità per entrambi, ma segna anche un’importante pietra miliare, dove la sicurezza online per gli utenti smartphone è portata a un nuovo livello attraverso la massimizzazione hardware-software. In futuro speriamo che sempre più produttori di dispositivi mobili seguano questo esempio, per fronteggiare al meglio le sfide della sicurezza mobile. Noi stessi ci aspettiamo di lavorare con altre importanti aziende per migliorare la sicurezza mobile in tutto il mondo”.

Integrando Trend Micro Dr. Safety all’interno degli smartphone ASUS ZenFone 2 e sostenendo l’integrazione hardware-software nel panorama della sicurezza mobile, Trend Micro e ASUS danno un chiaro esempio: gli utenti di ASUS ZenFone 2 avranno a disposizione la migliore sicurezza possibile.

“ASUS offre un’esperienza mobile attraverso prodotti innovativi. Siamo molto contenti di cooperare con un leader di sicurezza come Trend Micro per migliorare la sicurezza dei nostri smartphone top di gamma. ZenFone 2 con Trend Micro Dr. Safety app sfrutta le esperienze hardware-software di entrambi per offrire una formidabile sicurezza mobile agli utenti”. Ha affermato Jerry Shen, CEO of ASUS.

Dr. Safety app offre un della migliori app di sicurezza integrata per gli utenti Android. Grazie alla protezione cloud Trend Micro analizza i comportamenti delle app mobile in tempo reale e aiuta a bloccare le violazioni di privacy causate dalle applicazioni maligne, siti e messaggi di testo. Gli utenti saranno in grado di proteggere i loro dati anche in caso di perdita del dispositivo, abilitando online la funzione antifurto.

Dr. Safety include inoltre:

· Security Threat Scan – rileva e blocca le applicazioni maligne prima che raggiungano il dispositivo. È anche in grado di rimuovere le app maligne già presenti su telefono o tablet Android e ripristina le impostazioni che le app maligne potrebbero aver cambiato.
· Privacy Risk Scan – identifica quali applicazioni raccolgono e rubano dati personali
· Lost Device Protection – permette di trovare, bloccare o cancellare i dati su un dispositivo rubato
· Safe Web Surfing – blocca i siti maligni, inclusi i finti siti bancari o fraudolenti
· Filtro chiamate e SMS – blocca i contatti indesiderati e i messaggi, a seconda delle preferenze
· Social Media Privacy Advisor – migliora le impostazioni di privacy di Facebook
· App & Games – mostra quali giochi hanno superato i controlli di sicurezza
· Dr. Safety Level – riceve regali virtuali e promozioni speciali
· My Notifications – mostra informazioni sull’app, news personalizzate e raccomandazioni

Dr. Safety app è disponibile sul Play Store di Google, accessibile dal badge sottostante:

Badge-Google-Play



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: