Tre utilissimi trucchi per migliorare il vostro Huawei P10 Lite oltre la batteria

Tre utilissimi trucchi per migliorare il vostro Huawei P10 Lite oltre la batteria

Ci sono alcuni comandi e trucchi che potrebbero aiutarvi a fare la differenza nell’utilizzo quotidiano del cosiddetto Huawei P10 Lite. Non tutti conoscono infatti specifiche funzioni ed impostazioni che potrebbero fare la differenza in questo particolare contesto, valorizzando ulteriormente uno smartphone che sta registrando un elevato volume di vendite qui in Italia, grazie ad un prezzo che come potrete notare dall’apposito link di Amazon e ovviamente di Ebay possiamo definire decisamente “basso”.

Al dì là delle offerte che stanno dominando la scena da una settimana a questa parte, come avrete notato anche da un nostro recente report, oggi 9 febbraio vogliamo mettere in evidenza alcune informazioni davvero interessanti. Sapevate ad esempio di poter avere accesso al “menù segreto” del vostro Huawei P10 Lite? In questo modo potrete portare avanti una serie di test di funzionamento dei sensori, display e tanto altro ancora. Occhio però, perché i comandi sono diversi rispetto a quelli di Samsung, visto che con questo dovrete digitare il codice *#*#2846579#*#*.

La durata della batteria dello stesso Huawei P10 Lite, secondo alcune testimonianze, è stata messa duramente alla prova dopo gli ultimi aggiornamenti. In questo caso vi suggeriamo di ricorrere alla funzione “Ottimizza” della stessa batteria, con cui sarà proprio il sistema a consigliarvi a quali elementi mettere mano. Vedere per credere la questione luminosità, senza dimenticare le solite app in background che incidono tantissimo, fino ad arrivare al timeout dello schermo.

Fate grandissima attenzione anche alla Fotocamera. Nell’app nativa sono già presenti funzioni come Ruota, Ritaglia, Filtra, ma soprattutto Splash, con cui potrete rendere l’immagine in bianco e nero, per poi ridare il colore originale solo ad elementi da voi selezionati. Ricordate che con l’aggiornamento Android Oreo verrà introdotto anche il Cestino, grazie al quale le foto cancellate inavvertitamente dal vostro Huawei P10 Lite potranno essere recuperate facilmente per trenta giorni.