Da un Pesce d’Aprile degli scorsi anni fino a diventare realtà: a breve sarà possibile acquistare Smart Boy, la cover che trasforma il proprio smartphone Android in un vero e proprio Game Boy di Nintendo in grado di leggere le mitiche cartucce, sia quelle monocromatiche sia quelle a colori della storica versione Color.

Smart Boy è una specie di cover in grado di connettersi con lo smartphone Android tramite la porta USB Type-C. Il gadget è in grado di ospitare al suo interno dei display con diagonale compresa tra i 5,2 e i 6 pollici.

Il design  è perfettamente fedele alla console portatile Nintendo grazie alla presenza di una fessura per l’inserimento delle cartucce originali sul retro, ai classici tasti A e B laterali con gli immancabili Start e Select posti sulla parte anteriore e allo smartphone a fare da display.

Il debutto ufficiale di Smart Boy sul mercato è previsto per il prossimo settembre ad un prezzo di vendita di 59,99 sterline, l’equivalente di circa 68 euro.

Il simpatico dispositivo sarà anche incluso nel Samsung Mobile Accessory Partnership Program e naturalmente sarà essere ottimizzato per essere compatibile con il nuovo Samsung Galaxy S8, ma sarà perfettamente in grado di supportare anche altri modelli di smartphone Android.

Ex bambini esperti “soffiatori” di cartucce del Game Boy è il momento di dar loro nuova vita e pre-ordinare il simpatico gadget a questo link.

Di seguito il video dimostrativo del dispositivo: