migliori videogiochi ps4

PS4 Pro si rende disponibile per tutti i gamer console e, per facilitare il passaggio dati, propone una procedura completamente assistita che consente il transfer data dalla vecchia alla nuova console. Tramite questi pochi punti così definiti, infatti, potremo trasferire agilmente  giochi, applicazioni, salvataggi, video, screenshot, temi e impostazioni sfruttando un solo cavo LAN. A parte questo, basterà operare una semplice sincronizzazione dati. Per la nuova riuscita della procedura occorre:

1.  Aggiornare il firmware alla v.4.0 e superiore

Dovrete accertarvi che entrambi i sistemi PS4 Standard e Pro siano aggiornati all’ultima versione firmware. Se così non fosse potrete verificare la sua presenza dal menu Aggiornamento software di sistema sotto Impostazioni.

2.  Connettere alla rete e garantirsi accesso a PSN

Provvedete all’accensione delle due console e mandatele online sulla stessa rete wireless o tramite cavo Ethernet LAN, in modo tale da accedere al PlayStation Network. In tal caso, solo la PS4 PRO deve essere connessa al TV. Accediamo alla piattaforma con le nostre credenziali e procediamo.

3. Preparazione dati

Una volta rilevato l’accesso al network si presenterà un wizard utile per il trasferimento guidato dei dati. Confermiamo di voler procedere e teniamo premuto il tasto di accensione della vecchia console fintanto che non verrà emesso un segnale acustico.

4. Connessione tramite cavo LAN

Collegando un cavo LAN tra le rispettive console (o procedendo al collegamento della PS4 alrouter con una coppia di cavi) potremo garantirci la comunicazione.

5. Selezione dati da trasferire

Adesso siamo pronti ad indicare quali dati vogliamo trasferire singolarmente tra quelli indicati ad inizio post. Una volta selezionati, inoltre, vi verrà fornita una panoramica sul residuo di spazio restante, unitamente all’indicazione del tempo rimanente al completamento della procedura.

6. Attivazione PS4

La richiesta in merito all’attivazione della console quale piattaforma principale costituirà lo step finale che garantirà il corretto riconoscimento e la fornitura di update ed upload giochi.

I contenuti della vecchia PlayStation 4 non saranno eliminati, ma solo copiati. Non interrompete in nessun caso il collegamento e fate attenzione a mantenere stabile il collegamento in fase di migrazione dati. Nel caso in cui vorreste vendere la vostra vecchia console, ricordate di operare un format per cancellare giochi, app ma anche, e soprattutto, dati utente PSN. Buon divertimento con PS4.