Un social network cinese avrebbe pubblicato le prime immagini del Microsoft Lumia, la linea che a partire da meno di due settimane fa veniva ufficialmente privata del nome Nokia per essere definitivamente contrassegnata dal logo della Microsoft, in virtù della recente aquisizione; il team di Redmond, in tale comunicato, precisava inoltre che i telefoni Nokia dalle prestazioni medie o rudimentali avrebbero continuato ad esibire il logo tradizionale, e che i primi Lumia col nuovo marchio sarebbero stati presto “svelati” (senza però fornire alcuna data).

Ebbene, da oggi è finalmente possibile visionare in anteprima quello che potrebbe essere il primo Microsoft Lumia a raggiungere il mercato. Sono infatti trapelate alcune foto sul social cinese Weibo che ritrarrebbero un device chiamato RM-1090, in possesso di certificazione MIIT per la distribuzione, appunto, in Cina. Naturalmente si tratta di un telefono entry-level, forse appartenente alla categoria dei Lumia 530, con l’aggiunta di un flash sul retro e una fotocamera frontale sulla parte anteriore.

RM-1090 1

RM-1090 2

RM-1090 3

Se le immagini di questo Microsoft Lumia sono autentiche è evidente che il nuovo proprietario della linea, a parte il logo, non intende modificare nulla del design dello smartphone. Purtroppo ancora non si conoscono specifiche relative all’hardware, ma naturalmente non mancheremo di aggiornarvi non appena trapelerà qualche notizia ulteriore, o se dovesse Microsoft stessa rilasciare qualche annuncio ufficiale.

Via