Disponibile per gli utenti Android “Transcriber per WhatsApp“, l’applicazione che consente di trasformare i messaggi vocali ricevuti su WhatsApp in messaggi di testo.

Transcriber per WhatsApp si rivela molto utile nel caso in cui un utente si ritrova impossibilitato ad ascoltare le note vocali ricevute tramite WhatsApp, consentendo di avere accesso immediato al loro contenuto, senza la necessità di spostarsi in luoghi più adatti per ascoltare il messaggio.

“Hai mai ricevuto messaggi vocali da WhatsApp in un momento poco appropriato per ascoltarli? Adesso puoi convertire le note vocali in testo e sapere in tempo cosa ti comunicano i tuoi amici, anche quando la situazione non lo consente. Tutto questo grazie a Transcriber, senza pubblicità o limiti di tempo”, si legge nella descrizione ufficiale dell’applicazione.

L’applicazione ha un funzionamento davvero semplice: per convertire una nota vocale in testo basta tenere premuto sul messaggio vocale, toccare l’icona “Condividi” presente nella barra superiore della chat e scegliere Transcriber nell’elenco proposto.

Il menù delle opzioni consente di scegliere anche l’interfaccia utente nel corso della conversione o se rimanere in background e ricevere una notifica al completamento dell’operazione. Inoltre, il nuovo aggiornamento dell’app consente una funzione interessante: “se un messaggio contiene parti incomprensibili restituisce errore e non procede oltre, risparmiando tempo e dati”.

Transcriber per WhatsApp è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali sul Play Store di Google al seguente link. L’applicazione richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali, file, spazio di archiviazione e accesso alla rete.