Come molti di voi sapranno, la TouchWiz, nota interfaccia utente Samsung, nonostante sia ricca di molte funzionalità, spesso è oggetto di bersaglio di molte critiche perché non ritenuta intuitiva e scorrevole nella sua esecuzione, rispetto ad altre UI rivali.

Nonostante Samsung potrebbe anche non essersi mai curata di queste critiche, sembrerebbe che stia lavorando segretamente ad una nuova UI e che, secondo alcuni rumor, non sarebbe a prima vista, tanto diversa dalle ultime variazioni della TouchWiz.
Samsung avrebbe apparentemente depositato un brevetto riguardante una interfaccia utente concettuale, soprannominata Iconic UX, domanda presentata a Marzo, ma della quale sono emersi dettagli e le immagini solo ora.

A giudicare dalle immagini allegate, la nuova UI consente agli utenti Samsung di navigare tra i vari elementi dell’interfaccia utente facendo scorrere verso l’alto o verso il basso, quindi la possibilità di espandere o comprimere un gran numero di categorie UI, vale a dire il calendario, il lettore musicale, la galleria, ecc.

Ovviamente scriviamo in ambito di ipotesi, non c’è alcuna informazione ufficiale sul quando o sul se questa Iconic UX farà il suo debutto su un dispositivo Samsung, possiamo solo attendere che ulteriori informazioni arrivino a confermare o smentire quanto appena accennato. E voi che ne pensate? Siete favorevoli ad una concezione di questo genere?

CONDIVIDI