totalerg

TotalErg in collaborazione con Satispay inaugurano la possibilità di pagare il rifornimento direttamente con lo smartphone, regalando ai clienti 10€ di carburante.

Anche in Italia sta lentamente prendendo il via la possibilità di effettuare pagamenti usufruendo del proprio smartphone: TotalErg in collaborazione con Satispay, società esperta proprio nel settore dei pagamenti in mobilità, hanno infatti inaugurato a Milano, in Viale Marche, la prima stazione di servizio in grado di accettare pagamenti per il rifornimento, direttamente attraverso lo smartphone.

Il Direttore Rete di TotalErg, Maurizio Libutti, in occasione della presentazione del nuovo servizio offerto da TotalErg e Satispay, ha dichiarato:

“Abbiamo deciso di siglare questa partnership con Satispay perché coerente con la nostra strategia di soddisfare i clienti che ci scelgono, non soltanto per carburanti e lubrificanti di alta qualità, ma anche grazie ad un’ampia offerta di servizi utili e innovativi che facilitano loro la vita di tutti i giorni. Stiamo realizzando una rete di punti vendita moderna, tecnologicamente avanzata e che utilizza il digitale non come opzione o canale accessorio ma come direttrice fondamentale del nostro sviluppo. Inoltre, così come già avvenuto da tempo in Europa, riteniamo importante contribuire a ridurre l’utilizzo del contante sui nostri punti vendita al fine di ridurre il rischio di furti e rapine”.

Attualmente il servizio di pagamento del carburante tramite Satispay è attivo già in 25 stazioni di servizio TotalErg a Milano, mentre nei prossimi giorni il servizio verrà esteso a Como, Roma, raggiungendo un totale di 30 stazioni di servizio sul territorio.

TotalErg ha inoltre comunicato che per promuovere il nuovo sistema di pagamento, tutti i clienti che utilizzeranno il servizio, avranno uno sconto iniziale di 10€ sull’acquisto del carburante. Tale promozione sarà valida fino al 31 Agosto prossimo.

Queste le parole di Alberto Dalmasso, amministratore delegato di Satispay:

“Siamo felici di questa partnership con un gruppo dinamico e attento all’innovazione come TotalErg. Questa è la dimostrazione che in Satispay abbiamo saputo lavorare nella direzione giusta, non limitandoci alla realizzazione di un’applicazione di mobile payment, ma creando un vero e proprio sistema di pagamento alternativo, capace di abbattere le commissioni di incasso e rispondere così sia al desiderio di semplicità e sicurezza espresso dai consumatori, che alla ricerca di efficienza da parte degli esercenti”.

Scegliere il budget e pagare

Il sistema di pagamento utilizzato nelle stazioni di servizio TotalErg e sviluppato da Satispay, consiste in un’applicazione scaricabile gratuitamente direttamente sul proprio smartphone (l’app è disponibile per Android, iOS e Windows Phone). Satispay non prevede alcun costo di transazione e di ricarica e funziona esattamente come una scheda ricaricabile automatica: connettendosi al proprio conto corrente bancario permette all’utente di impostare una budget totale, che verrà poi scaricato al momento del pagamento, per poi essere ricaricato in automatico, ogni settimana, il tutto con pochi e semplici passaggi da effettuare direttamente sul display dello smartphone.

 

 

 

 

CONDIVIDI