Tecra X40-D
Tecra X40-D

Toshiba ha annunciato per l’Italia la nuova serie notebook business Tecra X40-D che sarà disponibile in due configurazioni (Tecra X40-D-10T e Tecra X40-D-10H) con schermo touch da 14 pollici (35,6 cm), con tecnologia In-Cell Touch e con processori Intel Core i5 e i7 di settima generazione e Windows 10 Pro a bordo. Saranno equipaggiati da avanzate funzionalità di sicurezza, come SecurePad con lettore fingerprint o la videocamera IR (solo sul modello Tecra X40-D-10H) che avrà il rilevamento del volto e dunque supporterà Windows Hello e Intel Authenticate, per l’autenticazione biometrica.

Entrambi i notebook premium si distinguono per il design estremamente sottile e leggero, con uno spessore di solo 16,9 millimetri e un peso di appena 1,25kg. Disponibili nella versione Onyx Blue con cerniere Light Gold e finiture a righe sottili, i nuovi Tecra X40-D sono realizzati in magnesio, garantendo la massima resistenza.

Per la parte hardware avremo in modello X40-D-10T che integra una CPU Intel Core i5-7200U, SSD da 256GB e memoria DDR4 da 8 GB, mentre l’altro, X40-D-10H avrà a bordo una CPU Intel Core i7-7500U, SSD da 512 GB e memoria DDR4 da 16 GB. Entrambi saranno dotati della tecnologia Hybrid Air Cooling che garantirà un basso consumo di energia e massime prestazioni, permettendo agli utenti di lavorare fino a 11 ore senza dover collegare l’alimentatore.

Guardando il lato periferico, avremo 2 porte USB Type-C™, una porta USB 3.0, collegamento HDMI e uno slot MicroSD, oltre ad un lettore di SmartCard e alla connessione Thunderbolt 3 Dock di Toshiba per semplificare e rendere più flessibile il mobile working.

Nessuna informazione circa i prezzi di questi due ottimi dispositivi che ne determineranno, in bene o in male, le vendite.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnche Facebook celebra il World Emoji Day
Prossimo articoloIn arrivo un nuovo aggiornamento Arrow Launcher con interessanti novità