Toshiba Encore Mini 7

E’ stato ufficialmente presentato durante l’IFA 2014 tenutosi nei pressi di Berlino a Settembre, stiamo parlando del tablet economico equipaggiato di Windows 8.1 realizzato dalla casa produttrice Toshiba, l’Encore Mini 7.

L’Encore mini 7 di Toshiba in Europa costerà di più

A colpire di più è sicuramente il rapporto prestazioni-costo visto che Toshiba stesso offre un dispositivo con tanto di display da 7 pollici e CPU Bay Trail ad un prezzo abbastanza concorrenziale di 99 dollari in America. Come spesso succede in queste circostanze, in Europa il costo sale, un passaggio alla quale in tanti si sono rassegnati ma che allo stesso tempo fa parlare di se.

Entrando nel succo del discordo, parlando del mercato europeo, il toshiba Encore Mini 7, sarebbe dovuto uscire in commercio al costo di 120 euro, per poi di seguito lievitare a 199 euro. Una cifra molto differente di quella proposta negli USA. Non ci resta che attendere la commercializzazione del tablet in Europa e soprattutto in Italia per vedere se vale la pena procedere all’acquisto del prodotto al prezzo sopra citato.

Le caratteristiche tecniche dell’Encore Mini 7

Ricordiamo le caratteristiche tecniche dell’Encore Mini 7:

  • Display da 7 pollici
  • Risoluzione pari a 1024 x 600 pixel
  • Processore  Quad-Core Intel Bay Trail Z3735G
  • Ram da 1GB
  • Archiviazione da 16GB con la possibilità di ampliare il tutto con una microSD