smartphone più venduti

Come di consueto, dopo avervi mostrato tutti i nuovi smartphone della settimana appena lanciati, rieccoci al nostro solito appuntamento in cui vi mostriamo gli smartphone più venduti al mondo nell’ultima settimana. Sono stati spodestati dopo tanto tempo i dispositivi Samsung Galaxy dalle prime posizioni, e sono stati niente meno che smartphone cinesi a rubare il primato assoluto del colosso coreano sugli iPhone di Apple, i Lumia Windows 10 Mobile di Microsoft, e su tutti gli altri produttori Android.

Una classifica degli smartphone più venduti che negli ultimi tempi era rimasta sempre più o meno uguale con il passare del tempo, mentre quest’ultima settimana dall’11 al 17 gennaio ci sono stati degli interessanti cambiamenti rispetto alla settimana scorsa. Di seguito la top completa dei 10 smartphone più venduti della settimana.

  1. Lenovo K4 Note
  2. Samsung Galaxy J7
  3. Xiaomi Redmi 3
  4. Samsung Galaxy J5
  5. Samsung Galaxy S6
  6. Xiaomi Redmi Note 3
  7. Samsung Galaxy J2
  8. Samsung Galaxy Grand Prime
  9. Apple iPhone 5s
  10. Samsung Galaxy Note 5

Appena immesso sul mercato il nuovo Lenovo ha già superato tutti, molto bene anche per il produttore di smartphone economici Xiaomi che è ancora sul podio come le precedenti settimane. Sebbene Samsung abbia perso il primo posto, continua comunque a dominare la classifica con ben 5 dispositivi su 10, di cui ben 3 midrange, un entry level e un top di gamma. Male per Apple con un mero nono posto, sintomo del non gradimento da parte del pubblico dei suoi alti prezzi. Si riconfermano le scelte degli utenti sulla fascia media.

Samsung Galaxy J5 e' disponibile online da Tumatu a soli € 192,99
CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp gratis per tutti! Abolito ufficialmente l’abbonamento annuale
Prossimo articoloLumia 650 a febbraio, ma potrebbe essere l’unico per il 2016