smartphone più venduti

Anche per questa terza settimana di gennaio abbiamo in serbo per voi la classifica dei 10 smartphone più venduti al mondo dell’ultima settimana, iniziata il 18 e terminata oggi 24 gennaio. Prevalgono sempre i dispositivi midrange dall’ottimo rapporto qualità prezzo, sempre opzione prediletta dai consumatori. La settimana scorsa aveva visto per la prima volta dopo tanto tempo i dispositivi Samsung Galaxy della serie J scalzati dalle  prime posizioni a favore della casa produttrice cinese Lenovo.

E questa settimana gli smartphone cinesi sono perfino aumentati a dominare la classifica, e gli acquirenti stanno comprendendo sempre di più le potenzialità di questi ultimi e i loro ottimi prezzi. Vi mostriamo di seguito la top 10 degli smartphone più venduti della settimana.

  1. Lenovo K4 Note
  2. Samsung Galaxy J7
  3. Samsung Galaxy J5
  4. Xiaomi Redmi Note 3
  5. Xiaomi Redmi 3
  6. Samsung Galaxy J2
  7. Samsung Galaxy Grand Prime
  8. Samsung Galaxy Note 5
  9. Samsung Galaxy S6
  10. Apple iPhone 5s

La classifica è alquanto omogenea e comprende davvero poche marche, solamente 4. Sebbene i Galaxy J abbiano perso le prime posizioni, i dispositivi del colosso coreano (di cui 2 top di gamma) continuano ad occupare la maggior parte della classifica smartphone più venduti. Ottimo il risultato di Xiaomi che è adesso presente con 3 dispositivi, mentre ancora una volta il bilancio è negativo per l’elitaria e costosa Apple che ha solo l’ultimo posto.

Samsung Galaxy J5 e' disponibile online da Tumatu a soli € 206,98

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteNotebook Skylake: ecco i modelli con Windows 7 e 8.1 supportati ancora da Microsoft
Prossimo articoloWindows 10, nuovi aggiornamenti software per Microsoft Surface 3 e Surface Pro 3