tizen

La scorsa settimana, Samsung ha annunciato ufficialmente il suo primo smartphone basato su Tizen, il Samsung Z1 in India.

Il Samsung Z1, disponibile al prezzo di circa 90$, è un dispositivo con un hardware di fascia bassa e potrebbe risultare anche caro se confrontato con dispositivi Android come Xiaomi Redmi 1S e Asus Zenfone 4. LE caratteristiche di questo Samsung Z1, sono formate da un processore a 1.2GHz dual-core, 768MB RAM, e memoria interna da 4GB. Il colosso coreano sostiene che Tizen, oltre a poter eseguire applicazioni Android, è anche più leggero di altre piattaforme. Significa che Tizen richiede un hardware relativamente meno potente per eseguire il suo lavoro.

Un nuovo video di Simrandeep Singh Garcha, fornito grazie a SamMobile, mostra che Tizen è abbastanza fluido sul Samsung Z1, una rarità per gli smartphone in una fascia di prezzo simile. Il video mostra Tizen in esecuzione senza alcun tipo di rallentamento, oltre a nuove caratteristiche come i temi di colore personalizzabili e i set di icone. Sembra anche che la navigazione web sia molto fluida con caricamenti di pagina molto veloci e scorrimento, panning e zoom molto buoni.

Quindi vi lasciamo al video e ad eventuali commenti su Tizen, Che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=VrWagxZ4LZc

 

CONDIVIDI