Tizen appare in video veloce e fluido anche su hardware di fascia bassa

Tizen appare in video veloce e fluido anche su hardware di fascia bassa

La scorsa settimana, Samsung ha annunciato ufficialmente il suo primo smartphone basato su Tizen, il Samsung Z1 in India.

Il Samsung Z1, disponibile al prezzo di circa 90$, è un dispositivo con un hardware di fascia bassa e potrebbe risultare anche caro se confrontato con dispositivi Android come Xiaomi Redmi 1S e Asus Zenfone 4. LE caratteristiche di questo Samsung Z1, sono formate da un processore a 1.2GHz dual-core, 768MB RAM, e memoria interna da 4GB. Il colosso coreano sostiene che Tizen, oltre a poter eseguire applicazioni Android, è anche più leggero di altre piattaforme. Significa che Tizen richiede un hardware relativamente meno potente per eseguire il suo lavoro.

Un nuovo video di Simrandeep Singh Garcha, fornito grazie a SamMobile, mostra che Tizen è abbastanza fluido sul Samsung Z1, una rarità per gli smartphone in una fascia di prezzo simile. Il video mostra Tizen in esecuzione senza alcun tipo di rallentamento, oltre a nuove caratteristiche come i temi di colore personalizzabili e i set di icone. Sembra anche che la navigazione web sia molto fluida con caricamenti di pagina molto veloci e scorrimento, panning e zoom molto buoni.

Quindi vi lasciamo al video e ad eventuali commenti su Tizen, Che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=VrWagxZ4LZc