timer effectively per gestire il tempo

Lo sviluppatore Stefano Lo Duca ha deciso di portare anche su iOS l’applicazione Timer Effectively, meglio conosciuta come la “Tecnica del pomodoro” considerata come strategia più efficacie per gestire il tempo. Non tutti sono della stessa opinione, ma ho voglia lo stesso presentarvela. Qualcuno troverà sicuramente utilità nell’adoperarla, no (almeno spero!)?

Il modo migliore per sfruttare al meglio il proprio tempo è riuscire ad avere un minimo di organizzazione. Nella maggior parte delle volte capita che seppur state lavorando, studiando o facendo qualsiasi altra cosa vi ritrovate alla fine della giornata con la sensazione di non aver fatto nulla. Ed è per questo che potrebbe esservi utile l’app Timer Effectively!

Organizzate ciò che dovete fare e concentratevi per 30 minuti su quella cosa, impostando il timer e lavorare sodo sino a che questo non suonerà. Fate questo per 3/4 volte e ogni volta prendetevi una pausa di cinque minuti; una volta completato tutto riposatevi per una mezz’ora per poi proseguire con i vari impegni prefissati. Seppur può sembrare banale questa tecniche può risultare utile, specialmente per le persone più pigre che cercano di trovare ogni piccola cosa per distrarsi: il timer permetterà di concentrarsi e di finire prima che il timer suoni.

Basta provare e decidere se quest’applicazione è valida oppure no: disponibile gratuitamente su App store.